>

6 dritte per non ingrassare in inverno - Commenti ed esperienze con Herbalife - Membro Indipendente Herbalife - Herbalitalia.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

6 dritte per non ingrassare in inverno

Pubblicato da Staff Herbalitalia in Alimentazione · 19/11/2013 10:39:59
Tags: DietaIntegratoriAlimentari

Non è vero che col freddo al corpo servono calorie in più
Più le temperature vanno giù, più l’appetito aumenta. Sarà il freddo, saranno le giornate più corte e le notti più lunghe, ma la nostra resistenza a stare lontani dal cibo, quando la temperatura esterna si abbassa, è messa proprio a dura prova.
Come fare, allora, a sopravvivere alla stagione fredda senza mettere a rischio la linea? Ecco qualche piccolo trucco per non rischiare di aumentare di peso.

1) Comincia sempre con una zuppa
Chi inizia un pasto mangiando un una zuppa di verdure, taglia l´apporto di calorie perché raggiunge prima il senso di sazietà. A condizione, però, che scelga la versione meno calorica. Quale? Si va dalla versione più light del minestrone surgelato senza grassi aggiunti (circa 100 calorie per 100 g) alle 300 calorie della versione surgelata, con aggiunta di pane. Attenzione a leggere bene, quindi, l´etichetta.

2) Mangia più prodotti freschi
Evitate più che potete di ricorrere ad alimenti in scatola e sostituiteli con prodotti freschi. Se riempite lo stomaco con molta frutta e verdura ci sarà meno spazio per alimenti più calorici.
Iniziate il pasto con un’insalata o un passato di verdure: non solo vi sentirete più sazi, ma farete il pieno di vitamine, minerali e fibre.
Ed eviterete di "attaccarvi" al pacco dei biscotti dolci...

3) Punta sulle proteine "light"
Basta aggiungere 20-30 grammi di proteine "magre" alla dieta per diminuire l’appetito e tenere sotto controllo le calorie. Dove si trovano? In carne magra, pesce, pollame, fagioli di soia e uova.

4) Se la tentazione si chiama cioccolato...
Nonostante le calorie, per molti è un richiamo irresistibile. Come soddisfare il palato senza rischiare di mettere su chili? Primo trucco: tagliate a piccoli pezzi qualunque tipo di frutta (fragole, banane, ananas o melone) e intingeteli in una tazza in cui avrete sciolto del cioccolato. Avrete il gusto del cacao e il valore nutrizionale della frutta, senza aggiungere troppe calorie alla vostra dieta.
Secondo trucco: concedetevi un quadratino o due di cioccolato fondente (non quello al latte, che è più calorico) e otterrete due risultati: soddisferete il gusto e farete anche scorta di antiossidanti. Le calorie? 80 per 15 grammi.

5) Scegliete prodotti integrali
Sostituite pane, dolci, biscotti ai cereali raffinati, con gli equivalenti a base di cereali integrali: aggiungerete più fibre e vi sentirete più sazi e tentati di consumare porzioni più ragionevoli delle altre portate.

6) In cucina, vino o birra al posto dell’olio
Usate il vino al posto dell’olio o di altri grassi richiesti: limiterete le calorie e rimpiazzare la perdita di liquido nella preparazione delle vostre ricette. In più, il vino darà anche più gusto ad alcuni piatti: alla marinata o a una salsa. Se il vino non vi piace, avete altre alternative: il brodo o la birra senza alcol.
Fonte: Staibene

Lascia un tuo commento qui sotto




Nessun commento

 
Utenti online
Torna ai contenuti | Torna al menu