>

Il sugo di pomodoro fa bene al cuore - Commenti ed esperienze con Herbalife - Membro Indipendente Herbalife - Herbalitalia.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il sugo di pomodoro fa bene al cuore

Pubblicato da Staff Herbalitalia in Alimentazione · 21/11/2013 14:27:27
Tags: DietaSugoCuoreAntiossidantiIntegratoriNutrizionali

Così funziona l'effetto scudo del condimento ideale per la pasta
Cosa vi viene in mente quando parliamo di dieta mediterranea?
Se avete risposto "la pasta" siete già sulla buona strada. Prima, rispondete a un'altra domanda: qual è il condimento principe della pasta? Con tutta probabilità, anche stavolta avrete avuto vita facile nel rispondere "il sugo di pomodoro". Bene, a questo punto siete pronti per ricevere un'informazione preziosa che arriva da un recente studio scientifico condotto in Spagna dai ricercatori dell'università di Barcellona: il sugo di pomodoro fa bene al cuore; lo protegge, lo fortifica, lo mette al riparo dagli attacchi delle malattie cardiovascolari più disparate.

Lo studio
Olio extravergine d'oliva, trito di cipolla, spicchio d'aglio, pomodoro a volontà. La salsa più amata dagli italiani è anche la più benefica per la salute di cuore e arterie, grazie a 40 polifenoli antiossidanti racchiusi negli ingredienti del sugo rosso, re della dieta mediterranea.
Lo dimostra uno studio spagnolo pubblicato sulla rivista scientifica "Food Chemistry", condotto da un gruppo di scienziati dell'università di Barcellona (in Spagna) confrontando diverse salse pronte vendute al supermercato, preparate con materie prime fornite da aziende agricole.

Il ruolo di olio, aglio e cipolla
Secondo gli autori della ricerca, ripresa dal quotidiano britannico "Daily Mail", le virtù del sugo al pomodoro non si nascondono nei singoli ingredienti bensì nel combinarli in un mix.
E il segreto, in particolare, sta nel soffritto: partendo da questa base, infatti, agli antiossidanti del pomodoro si aggiungono quelli di olio, aglio e cipolla.
Fonte: Staibene

Lascia un tuo commento qui sotto




Nessun commento

 
Utenti online
Torna ai contenuti | Torna al menu