>

A cosa serve Herbalife - Membro Indipendente Herbalife - Herbalitalia.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

A cosa serve Herbalife

Rispondiamo ad alcune domande frequenti

1) A cosa servono i prodotti Herbalife ?
2) Che differenza c'è tra ALIMENTAZIONE e NUTRIZIONE ?
3) Il concetto di nutrizione totale di Herbalife: nutrizione interna ed esterna
4) La vera fonte di eterna giovinezza: L'esercizio fisico

Vediamole insieme...


A COSA SERVONO I PRODOTTI HERBALIFE ?

Alcune persone, quando sentono parlare di “prodotti nutrizionali”, pensano ad una dieta. La realtà è ben diversa! Perdere peso presuppone la condizione di introdurre   meno calorie di quante se ne consumino, ma non necessariamente cio’ significa rinunciare ai cibi preferiti o “soffrire la fame”. Diverse persone che seguono una dieta, pur iniziando con impegno e decisione, non riescono a raggiungere   i propri obiettivi di peso. Ecco alcuni motivi:
1.
Sono troppo restrittive
Solo pensare che si è costretti ad eliminare alcuni dei cibi preferiti provoca stress ed un rifiuto preventivo all’idea di “mettersi a dieta” per perdere peso.
2.
Si rischia di debilitare l’organismo
Introducendo meno cibo, riduciamo le calorie ma al tempo stesso, in alcuni casi, riduciamo anche la quantità di tutti i micro e macro nutrienti (vitamine, proteine, sali minerali…) che il nostro corpo necessita per funzionare meglio. Ecco perchè,   in alcuni casi, facendo una dieta ci sentiamo stanchi e di cattivo umore.
3.
Sono poco “pratiche da seguire”
Con l’attuale vita moderna fatta di impegni e lavoro, organizzarsi per scegliere, comperare, preparare e cucinare ad ogni pasto i cibi adeguati è difficoltoso e spesso impossibile.

Invece, con i prodotti nutrizionali Herbalife potrete fare uno dei due pasti principali mangiando cio' che piu’ vi piace (ovviamente in quantità non esagerate!), grazie ai prodotti date al vostro corpo le sostanze nutrizionali di cui ha bisogno   e non avrete la necessità di pesare continuamente i cibi con il “bilancino".
Seguire un assortimento nutrizionale significa rieducare il proprio organismo affinchè i risultati ottenuti dopo la perdita di peso siano mantenuti nel tempo e senza grosse difficoltà. Con un adeguato assortimento nutrizionale si riduce prevalentemente   la massa grassa e questo permette al corpo di dimagrire, tonificarsi e rassodarsi. Senza contare infine i vantaggi psicologici rispetto ad una dieta: non ci sono particolari limitazioni sul cibo, è semplice da seguire, economico, veloce, pratico,  e  vi permette di avere tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata!


CHE DIFFERENZA C'E' TRA ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE ?

Negli anni ottanta e novanta la società occidentale ha stravolto il concetto di "benessere", riducendolo alla sola condizione di "assenza di malattie". Solo da qualche anno, grazie anche all'influenza delle culture orientali (che da millenni tengono   in considerazione tutto ciò che interagisce con la condizione psico-fisica e spirituale dell'uomo), si sta tornando a comprendere che "star bene" non significa unicamente "non essere ammalati" ma ben altro. "Star bene" significa godere della sensazione   di sentirsi in ottima forma, piacersi, sentirsi a proprio agio con gli altri, non essere stressati..... godere, insomma, della migliore condizione psico-fisica, emozionale e spirituale possibile.
Uno dei fronti lungo i quali si stende la ricerca del benessere è quello nutrizionale. Grazie ad una nutrizione di qualità si può raggiungere la forma fisica ideale (che avvicina alla piena accettazione di se stessi) e una nuova vitalità.

"Alimentarsi" non corrisponde a "nutrirsi"
L'energia fornita dai cibi viene calcolata con il sistema delle calorie, ma questa valutazione non basta a definire quanto un cibo sia effettivamente "nutriente". Le calorie indicano la capacità delle sostanze nutritive di sviluppare energia, che può   essere utilizzata subito dall'organismo oppure messa da parte come sostanza di riserva. Ad esempio l'energia in eccesso può essere conservata sotto forma di grassi (nei tessuti adiposi) o di glicogeno (nei muscoli e nel fegato), per poi essere utilizzata   quando necessario. Le sostanze nutritive possono essere più o meno caloriche: le più caloriche sono i grassi, seguiti dai carboidrati e quindi dalle proteine.
La valutazione delle calorie, usata ad esempio per le famose diete punti, indica solo la capacità energetica del cibo, ma non dice nulla sul valore nutritivo in termini di vitamine, sali minerali, qualità delle proteine, funzionalità biologica   e così via; non è quindi sufficiente per valutare globalmente il valore nutritivo e gli effetti dei cibi. In pratica, è sbagliato definire nutriente un cibo solo perché è molto calorico.
Oltre a fornire energia, la nutrizione serve letteralmente a costruire il corpo (ossa, muscoli, tendini...) e a rinnovarlo, ovvero soddisfare il cosiddetto fabbisogno plastico. Le sostanze necessarie alla costruzione e al continuo rinnovamento dei tessuti   sono moltissime: dalle proteine, di cui sono composti i muscoli, ai sali minerali necessari per la struttura ossea, all'acqua (il corpo umano è composto per il 65% circa di acqua) e così via. L'acqua, pur non essendo calorica (non fornisce energia)   è un elemento fondamentale perché è il mezzo in cui avvengono le trasformazioni chimiche negli organismi viventi; svolge funzioni vitali come la regolazione della temperatura e il trasporto delle sostanze nutritive.
In definitiva "alimentarsi" non corrisponde a "nutrirsi": per avere una buona nutrizione è d'obbligo fornire quotidianamente al corpo TUTTE le sostanze di cui ha bisogno


IL CONCETTO DI NUTRIZIONE TOTALE DI HERBALIFE: COSA VUOL DIRE "NUTRIZIONE INTERNA ED ESTERNA"?

Un altro fronte in cui Herbalife vi accompagnerà, è quello della cura del corpo dall’esterno, spesso associata alla riscoperta del proprio aspetto fisico e delle propria sensualità.
Prendersi cura della propria esteriorita’ significa “volersi bene” e manifesta la voglia di piacersi e piacere: non si tratta di semplice vanità bensi’ il desiderio di valorizzare il proprio corpo.
La nostra pelle è “l’organo” piu’ esteso ed è anche quello maggiormente sottoposto ad attacchi: dall’interno per le carenze e per gli squilibri alimentari e dall’esterno per i fattori   ambientali , quali agenti atmosferici ed inquinamento, che hanno provocato negli ultimi hanni un aumento vertiginoso delle patologie della pelle, primo fra tutte il melanoma. Da qui la necessita’ di un intervento sinergico con l’uso giornaliero   di prodotti eccellenti che integrano la gamma nutrizionale, allo scopo di migliorare l’aspetto di viso, corpo e capelli.
Herbalife offre con successo il concetto di sinergia tra Nutrizione Interna e Nutrizione Esterna, offrendo tutta una serie di prodotti cosmetici di elevato potere nutritivo: questi prodotti sono ricchi di ingredienti vegetali   ed offrono benefici duraturi che e’ possibile vedere e sentire nel tempo. Se volete proteggere, ridurre, nutrire, migliorare, lenire, rendere piu’ liscia la vostra pelle e sopratutto ritardarne l’invecchiamento, la Nutrizione Esterna   che vi proponiamo è la scelta ideale.


LA VERA FONTE DELL'ETERNA GIOVINEZZA: L'ESERCIZIO FISICO

Il "carburante" con cui vi rifornite assicura al vostro organismo tutto quello di cui ha bisogno? Se non siete sicuri della risposta, leggete qui sotto e scoprite in che modo possiamo offrirvi una nutrizione competitiva.
L'organismo necessita di una dieta altamente nutriente che gli assicuri i carboidrati, le proteine e i grassi da usare come carburante.
Si ha bisogno di un buon apporto di vitamine e minerali per utilizzare al meglio il carburante dell'organismo.
Lo sforzo fisico crea un eccesso di attività dei radicali liberi, quindi servono degli antiossidanti efficaci per neutralizzare i radicali liberi e ridurre i tempi di recupero.
La scienza della nutrizione per sportivi, pur essendo complessa, puo' essere riassunta in quattro componenti di base: rifornire, reintegrare, riparare e recuperare. Vi offriamo prodotti che aiutano a rifornire, reintegrare, riparare   e recuperare. I nostri prodotti forniscono, in forma estremamente digeribile e assorbibile, carboidrati, proteine e acidi grassi, tutte componenti necessarie per una perfetta condizione dell'organismo. Quindi, se volete essere al massimo della forma  fisica,  fate entrare le nostre soluzioni nella vostra vista.
Come usare i prodotti per chi fa attivita' fisica (altamente consigliato a tutti, previo parere del vostro medico di fiducia)

1) RIFORNIRE
Carboidrati = Carburante istantaneo
Ogni attività consuma carburante che viene misurato in calorie e spesso viene definito energia. Purtroppo molti di noi escono di casa col serbatoio solo a metà o addiritttura quasi vuoto. Per essere efficenti è importante   fare in modo che il serbatoio sia riempito a dovere. I nostri serbatoi per il carburante d'impiego immediato sono i muscoli. I carburanti di rapido consumo che l'organismo utilizza sono i carboidrati come la pasta, il riso, i legumi, la frutta e gli  zuccheri.  I carboidrati che ingeriamo vengono trasformati e immagazzinati come glicogene muscolare e servono a fare il pieno di energie.
RICORDATE DI... Prendere un frullato (preparato con succo di frutta) 30 minuti prima dell'esercizio fisico. In questo modo fornirete all'organismo del carburante di uso immediato e aiuterete a risparmiare le riserve accumulate   nei muscoli.
Grassi = Carburante di riserva
I grassi presenti nei cibi vengono immagazzinati come carburante a lungo termine nelle cellule adipose. Queste riserve vengono utilizzate quando ci sottoponiamo ad attività che richiedono sforzi prolungati.
Per un adeguato apporto e assorbimento di vitamine e minerali, aggiungete alla vostra dieta il Formula 2 Complesso multivitaminico e l'integratore di sali minerali Mineral Complex
RICORDATE DI... Usare l'intera linea di prodotti nutrizionali Herbalife per assicurarvi di fornire una nutrizione ottimale al vostro organismo e l'integratore multivitaminico formula due. La nutrizione ottimale trova nei   prodotti proposti delle soluzioni nutrizionali uniche. Questo approccio alla nutrizione si basa sul principio consolidato dell'equilibrio. Avvalendosi di tre principali tecnologie (scienza alimentare, integrazione con micronutrienti e scienza erboristica),   molti nostri prodotti agiscono per aiutarvi a migliorare il livello di assunzione dei nutrienti. Questo fondamentale equilbrio aiuta l'organismo ad ottenere cio' di cui ha bisogno.


2) REINTEGRARE

Tenete presente che i primi 30 minuti successivi all'esercizio fisico rappresentano la finestra in cui abbiamo la massima capacità di ricostruire le riserve di glicogene. In altre parole, in questi 30 minuti di tempo i nostri   serbatoi (i muscoli) sono maggiormente recettivi per reintegrare le energie spese.
RICORDATE DI... Subito dopo l'attività fisica, bere un frullato (preparato con succo di frutta) - i serbatoi cominciano a fare il pieno! Per completare l'operazione, nelle due ore successive mangiate cibi ricchi di carboidrati.


3) RIPARARE

Proteine = Riparare
Dopo l'esercizio fisico è bene assumere anche proteine di qualità. Qualunque attività provoca un danno alle cellule dei muscoli. Ovviamente, piu' l'attività o l'esercizio sono intensi, maggiori sono i danni arrecati.   Un adeguato apporto di proteine di qualità aiuta le cellule dei muscoli a ripararsi da sole.
RICORDATE DI... Un'ora e mezza o due dopo la fine dell'esercizio, bere un altro frullato (preparato con una bevanda o con del cibo ad alto contenuto proteico. Per un ulteriore apporto di proteine, aggiungete il formula 3.


4) RECUPERARE

Le ricerche indicano che i nutrienti antiossidanti contribuiscono a ridurre i tempi di recupero aiutando l'organismo a combattere i danni provocati dai radicali liberi. Con l'attività si producono grandi quantità di radicali   liberi in diversi modi, ad esempio semplicemente inspirando molto piu' ossigeno di quanto non faccia una persona sedentaria. Riducendo la produzione di radicali liberi, chi svolge attività fisica puo' potenzialmente ridurre il tempo necessario a recuperare   fra un evento e l'altro. La riduzione dei danni da radicali liberi può:

  • accelerare i meccanicsmi di eliminazione dell'acido lattico

  • ridurre il degrado delle fibrille muscolari

  • aumentare la re-sintesi del glicogene


In sostanza, chi svolge attività fisica ha la possibilità di avvertire meno indolenzimento, rigidità e affaticamento. Questo puo' permettere di prolungare i tempi di resistenza in allenamento o in gara. Esistono diversi   antiossidanti che migliorano il recupero e che si rigenerano reciprocamente per mantenere alto il potere antiossidante nell'organismo
RICORDATE DI... prendere i prodotti antiossidanti Herbalife (consigliamo il ROSEOX). L'organismo puo' fornire prestazioni ottimali quando si trova in una condizione di benessere nutrizionale. Chi fa una vita attiva deve   avere un'attenzione particolare verso la propria nutrizione, in modo da garantire al proprio organismo un carburante di prima qualità e l'energia necessaria per sostenere i livelli desiderati di attività, esercizio e agonismo.


5) IDRATARE

Durante gli allenamenti, le gare e la preparazione in palestra, bevete liquidi almeno ogni 15 minuti. RICORDATE DI...Bere acqua con il nostro H3O Pro (bevanda isotonica)

Ricordate che durante il riscaldamento e al termine dello sforzo fisico è fondamentale fare dello stretching e fare esercizi di rilassamento per agevolare i processi di recupero e riparazione.

calcola IMC
consulenza benessere herbalife
lavora con herbalife
compra on line
 
 
 
Utenti online
Torna ai contenuti | Torna al menu